giovedì 28 novembre 2013

Comitato Legnaro Nuova

Nasce in queste ore il CLN ossia il Comitato Legnaro Nuova.
Un gruppo di cittadini aperto che desidera cambiare l'attuale amministrazione sostituendola con cittadini responsabili e privi di secondi fini personali.
  • L'edificazione selvaggia sta impoverendo il paese sottraendo alle prossime generazioni il loro territorio: unico patrimonio immobiliare della collettività
  • Gli interessi personali degli attuali amministratori impediscono di compiere scelte in favore della comunità 
  • Opere pubbliche dai costi faraonici, spesso inutili o quanto meno di dubbia utilità, drenano preziose risorse economiche sempre più ristrette
  • Strade e marciapiedi sconnessi
  • Illuminiazioone pubblica troppo costosa e spesso rotta diminuisce la sicurezza
La lista delle nefandezze è molto lunga e va dall'inutile ampliamento del cimitero  alla pista ciclabile in strada Piovese, dalla gestione vergognosa del Biogas di via Ardoneghe a quella delle società di calcio, dal conflitto sindacale dei dipendenti pubblici ai diritti delle fasce deboli "venduti" come piaceri personali...
Ho chiesto a tutti quelli che conoscevo di cominciare assieme un percorso che porti alla costituzione di una lista alternativa all'attuale amministrazione. L'idea è di cominciare a parlare dei temi che ci accomunano e attorno ad essi costruire la lista che si presenterà alle prossime elezioni. Non ci sono nomi già scritti, non ci sono tabù. Ora estendo l'invito anche a te. Su questo blog le prossime date d'incontro. A presto.
Saluti Davide

P.S.
Il nome CLN non è casuale. Il Comitato di Liberazione Nazionale era una formazione interpartitica formata da movimenti di diversa estrazione culturale e ideologica. Siamo in emergenza istituzionale: lasciamo a casa le differenze e concentriamoci su ciò che ci accomuna.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo!
Hai idea di quante saranno le liste a Legnaro?
Ciao
Fabrizio

Davide Bianchini ha detto...

Per me dovrebbero essere due. La loro e quella per il cambiamento.
E Dio solo sa quanto ci ho sperato e lavorato. Poi stando a oggi direi che sono quattro. Due loro perchè non vanno d'accordo, quella dei partiti di sinistra e quella trasversale del CNL. Ma è possibile che se ne aggiunga un'altra di matrice associativa. Quindi direi da tre a cinque. Ma la fantapolitica non mi interessa. Oggi CNL è aperto a tutti i contributi personali e di partito e si propone di dare rappresentanza alla maggioranza dei cittadini legnaresi saltando tutti gli steccati ideologici e gli interessi personali.

Anonimo ha detto...

Credo che l'attuale maggioranza, pur divisa, non farà due liste, perchè comunque all'interno esiste un collante molto forte: l'interesse! Inoltre non avranno molte qualità, ma si rendono conto che dividersi non è aasolutamente vantaggioso. Si disperdono i voti e si agevolano le altre liste. Mi auguro che questo principio venga compreso soprattutto dai gruppi di opposizione.

Anonimo ha detto...

penso che questo gruppo,il C.L.N. possa realmente farcela se tutti i componenti del gruppo hanno la voglia,la volontà di cambiare il paese e di far sentire questa voglia di cambiamento ai cittadini.Forza C.L.N. è da voi che molti cittadini aspettano il cambiamento.

Anonimo ha detto...

Vivo a Legnaro da soli due anni e mi sono accorta quasi immediatamente di gravi carenze. Innanzi tutto la coscienza del singolo cittadino quasi assopita, non coinvolta in nulla di ciò che è sociale. Ad esempio il parco di Volparo è passato sotto la gestione del Comune che non lo cura come dovrebbe..intendo raccolta rifiuti, potatura degli alberi e manutenzione delle giostrine. Non esistono sistemi per rallentare le auto in corsa dinnanzi alla scuola.
Cosa si fa per attivarsi?
Io non conosco nulla di liste ma ho 2 bimbi e vorrei crescessero al meglio. Cosa posso fare?

Davide Bianchini ha detto...

Anch'io come te sono partito dalla domanda "che fare?". Ho cominciato informandomi, partecipando ai consigli comunali, scrivendo questo blog... Se ti va partecipa alle riunioni del CLN, porta il tuo contributo, sei la benvemuta.
D.