martedì 12 novembre 2013

Cimitero e dintorni

Vi propongo questi commenti di Legnaro 23.
Mi trovano d'accordo e dipingono un quadro della situazione molto preciso: lavori pubblici, lavori pubblici, lavori pubblici. Anche a costo di fare un ampliamento del cimitero inutile o una rotonda ad uso e consumo di pochi privati. Presto si darà il via alla liberazione di 400 loculi occupati da ben oltre 30 anni. L'operazione avrebbe potuta farsi per tempo e un po' alla volta negli anni e arrivare nel 2012 senza bisogno di ampliare niente. Bettini e Oregio scelgono di farla tutta in una volta per abbattere il muro che divide le varie ali del cimitero.
Loro e i loro aiutanti assessori sono i maggiori responsabili dello spreco di 800.000 euro di soldi pubblici. Delle persone disinteressate farebbero ammenda e non si candiderebbero più....
Grazie Legnaro 23

" legnaro 23" uno dei..
Mi viene di dire che perdono il pelo e no il vizio i nostri Amministratori.
Ancora opere pubbliche senza gara di appalto alcuna, come già avvenuto: la scuola Materna di Volparo ( 1.100.000,00 Euro); l'arco struttura coperta con un telo dal costo di 450.000,00 Euro; la gestione della rete di illuminazione pubblica (circa 900.000,00 Euro).
E ora, la costruzione della casa delle associazioni (costo 800.000 Euro) che una Impresa immobiliare riempita di abbondanti mc. edificabili, trasformerà gli oneri di costruzione che dovrebbe versare al Comune, per un pari importo ( 800.000 Euro), in un edificio pubblico.
Correttezza vuole: prima il Comune introita gli oneri di costruzione dovuti da parte della immobiliare e solo dopo il Comune apre una gara pubblica per l'appalto dei lavori.
Va da se che l'Amministrazione oltre non mettere, come legge vuole, in concorrenza l'opera da costruire per poter scontare il miglior prezzo, favorisce direttamente l'immobiliare con danno per i cittadini; domani a opera ultimata chi sarà in grado di stimarne il valore?
Siamo al baratto di medioevale memoria.
Stessa operazione l'Amministrazione sta facendo con un'altra Impresa immobiliare per la costruzione di un altro campo di calcio a Casone per un valore di 500.000,00 Euro, trasformando così altro terreno agricolo in edificabile...cosa che, tutti ne sentono il bisogno...???
Il Sindaco di Adro con il tecnico comunale e C. per cose del genere si trovano agli arresti domiciliari, oppure...

“legnaro 23”
Bettini è da 50 anni che viene mantenuto dai legnaresi con stipendi e indennità; ora basta, non ne possiamo più. Pure lui si dovrebbe vergognare!
L’anno prossimo si vota, ampliamo la visuale.
12 novembre 2013

Anonimo ha detto...

“legnaro 23”
Piazza con vista sul nuovo cimitero.
Ci sono riusciti, c’è l’hanno fatta: ora la piazza del Municipio di Legnaro ha la sua vista sull'importante nuovo ingresso del cimitero.
L’attuale Giunta Comunale, Sindaco Oreggio Cattelan- Bettini- Parpagiola- Licata-ecc. sono partiti per ampliare il cimitero esistente, sono arrivati in fondo col costruirne uno di nuovo con ingresso proprio.
Ora Legnaro ha due cimiteri che comportano: doppi servizi di acqua calda e fredda, due ascensori, due ingressi separati e naturalmente doppio personale. Tutto in barba alla crisi economica in corso.
Il cimitero esistente per il 50% è libero e inutilizzato, solo che il Sindaco del tempo Bettini per 10 anni si è disinteressato della gestione delle salme inumate così come la legge prevede.
L'"ampliamento" non era necessario e non andava fatto, il campo santo esistente era già stato raddoppiato in precedenza.
Per un misero costo di un milione di euro, la piazza principale del paese ha acquisito la sua nuova quinta (panorama) verso ovest. Purtroppo i soldi non sono loro, questo è il guaio…


1 commento:

Anonimo ha detto...

Occorrono persone che conoscano e capiscano i problemi. Un grazie.