sabato 19 gennaio 2013

Marcato replica a Callegaro

Grazie a un lettore del blog vi giro questo articolo.
Dal Mattino di Padova
Marcato replica a Callegaro «Già i nuovi limiti sulla Sp 45»
LEGNARO. Il vicepresidente della Provincia, Roberto Marcato, smentisce le dichiarazioni dell’assessore alla Viabilità di Legnaro, Mario Callegaro, il quale aveva lamentato il ritardo della Provincia nel dar corso alla richiesta di riduzione dei limiti di velocità lungo la sp 35. «Invece di cercare visibilità accusando la Provincia di ritardi, l’assessore avrebbe dovuto verificare che lunedì 14 gennaio è stata emessa l’ordinanza da parte della Provincia di portare a 70 all’ora il limite massimo di velocità lungo la sp 35» replica Marcato. «Ventisette giorni, poco più o poco meno, per giunta con le festività natalizie, sono trascorsi dalla richiesta del Comune di Legnaro all’emissione dell’ordinanza. Se davvero l’assessore avesse voluto mettere in sicurezza questo tratto di strada, non serviva certo aspettasse la risposta, peraltro tempestiva, della Provincia. Penso, piuttosto», aggiunge l’assessore in quota Lega Nord, «abbia preferito vedere il proprio nome sui quotidiani. Se poi la delusione di Callegaro era tanta, avrebbe potuto alzare il telefono e accertarsi dell’avanzamento dell’iter della pratica».

Martina Maniero

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L’Assessore di Legnaro Callegaro, non conosce la strada Provinciale 35, il fatto stesso di chiedere che la stessa venga tutta percorsa a 70 Km ora lo dimostra.
La SP 35 che attraversa il Comune da nord a sud, attualmente, per 6,5 Km viene percorsa a 50 km all’ora perché centro abitato ( codice della strada) e 1,5 Km vengono percorsi a 90 Km all’ora, ( un kilometro a Casone e mezzo kilometro a Volparo) .
La raccolta di firme fatta dai cittadini a seguito del triste incidente mortale avvenuto nel tratto di Casone
chiedeva alle autorità di intervenire per ridurre la velocità degli automezzi sul tratto del kilometro e mezzo. Ora si scopre, da quanto esposto, che il tratto di 6,5 Km ‘passa da 50 a 70 orari . Peggio il tacon che lo sbrego! Il pericolo aumenta invece di diminuire. Eccome.
Bastava interpellare i Vigili urbani locali.
Una richiesta. Il semaforo che taglia la SP 35 in centro Legnaro, ha un tempo di “rosso” esagerato, circa due- due minuti e mezzo, lo stesso tempo che si impiega percorrere il tratto da Casone e da Volparo al semaforo, l’attesa del verde provoca un enorme consumo di carburante, inquinamento e perdita di tempo prezioso: per favore riducete il tempo "del rosso". Per quanto dobbiamo continuare chiederlo?
Ora c’è un motivo in più per soddisfare la richiesta,la strada di incrocio, la SS 516, è stata declassata a strada Regionale 516.
La richiesta era e resta esaudibile.

Anonimo ha detto...

E' ora di smettere di votare i basabanchi e gli yesman in politica. Vogliamo e votiamo persone che facciano con passione e competenza il loro mandato politico, e non solo delle macchiete, che anche in quelli poche occasioni di di visibilità (chiacchere da bar), dimostrano la loro ignoranza (non conoscenza) del territorio che amministrano e delle regole già esistenti che lo governano.

Anonimo ha detto...

Caro Callegaro,

dovresti dimetterti da Consigliere.