martedì 2 ottobre 2012

Biogas




Pubblico L'invito alla serata di giovedì

Egr. Colleghi,
 
con la presente sono a invitarvi all’incontro pubblico che si terrà giovedì 04/10/2012 alle ore 21,00 presso la sala del Consiglio Comunale per discutere del progetto di realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da Biogas della potenza di 1 MWatt, sulla proprietà della Fam. Bollettin in via Ardoneghe.
 
Cordiali Saluti.
Ass. Eugenio Righetti 

La sintesi gentilmente offerta dall'arch. Adriano Ceola:
una società in accordo con un contadino di via Ardoneghe ha chiesto ufficialmente al comune di Legnaro l'autorizzazione per la realizzazione di un impianto di BIOGAS per la produzione di corrente elettrica.Hanno già tutti i pareri delgli enti superiori:
Usl, Arpav, VVFF, Consorzio di Bonifica, Enel, Provincia di Padova, Ministero dello sviluppo economico, Soprintendenza Archeologica, Soprintendenza beni ambientali.   TUTTI PARERI POSITIVI

Il parere dei cittadini non serve e sembra che ....... la richiesta debba essere autorizzata....

Non è ben chiaro da quanti mesi si discuta sulla vicenda in Comune.

I consiglieri di minoranza sono stati informati dell'iniziativa nell'ultimo Consiglio Comunale, avvenuto la settimana scorsa.



PS. DUE DATI:
- Il costo dell'impianto è circa 5.000.000,00 € (5 milioni di euro)
- Per il funzionamento dell'impianto si trasporteranno dentro e fuori dal sito (via Ardoneghe), materiali per complessivi 2.000 camion. Quindi circa 4.000 passaggi di mezzi pesanti su via ardoneghe concentrati nei mesi di giugno-luglio e settembre-ottobre.

3 commenti:

Davide Bianchini ha detto...

Come per il forno crematorio di Polverara anche qui gli interessi privati si trovano potenzialmente in conflitto con quelli della comunità residente. Pare anche qui che il lavoro dell'amministrazione consista in un comodo silenzio. Che dire: almeno sai da che parte stanno.

Gruppo consiliare "Insieme per Polverara" ha detto...

Saremmo curiosi di sapere chi è la ditta che ha richiesto l'autorizzazione per l'impianto...E' possibile conoscerne il nome? Anche in msp. La stessa procedura è stata mandata avanti mesi fa anche a Polverara!

Gruppo consiliare "Insieme per Polverara" ha detto...

La mail è: insiemeperpolverara@libero.it