venerdì 2 dicembre 2011

Facebook comunale






Ogni tanto leggo la pagina facebook del comune di Legnaro. Sono contento che ci sia e mi sembra funzionare abbastanza bene.
Ho copiaincollato i vari post che le persone scrivono per lamentarsi di qualcosa. Sono sempre interventi educati ai quali spesso segue una risposta altrettanto educata. Ma la riflessione che vi propongo è un'altra. Le persone lamentano un impianto di illuminazione carente, rotto, degradato, altri manifestano disagio per un arredo urbano non manutenzionato o di cattivo gusto.
Aggiungiamo la questione degli allagamenti dovuti alla tombinatura indiscriminata dei fossi.
Nessuno chiede grandi opere, rotondone o piste ciclabili. C'è fame di spazi sociali di qualità ma nonostante questo nessuno osa chiedere di più, giusto la manutenzione dell'esistente. Quanta distanza fra i problemi quotidiani della gente e le scelte della nostra amministrazione.
La rossa e stra comunista Polverara costruisce un centro sociale per anziani e sale prove per giovani musicisti. Poi trovo appeso anche il biglietto pubblicato in testa a questo post: uno spazio animato gratuito per bambini 0-3 anni e i loro genitori. Noi ci troveremo tutti in centro alla nuova rotonda, a respirare aria buona per assistere a qualche bellissimo spettacolo su iniziativa del nostro magnanimo sindaco.

Vi risegnialiamo che in via Berta 21 A/23 ci sono le mattonelle del marciapiede spostate ed qualcuno potrebbe inciampare.Grazie.
in via bolzano siamo di nuovo al buioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe il caso di far pulire i fossi! Oggi alle 14,30 la strada verso Casone era completamente allagata ! C'è stato un evento forte, ma comunque mentre i fossi in giro si sono svuotati quelli di Via Vittorio Emanuele sono ancora pieni d'acqua oltre che di spazzatura!!!!!!!!!!!!!
Egregio comune di Legnaro, si può cominciare ad accendere il riscaldamento in palazzetto?? visto il meteo e le temperature crediamo sia il caso di mettere l'interuttore in ON!!
Il quartiere di via Belluno a Volparo è di nuovo al buio!! Guasto o ancora bollette non pagate?!?
Via W. Tobagi: qualcuno mi sa dire perchè per metterla a posto (è diventata una via del terzo mondo) è privata, ma non capisco come mai il comune ha potuto cambiarci il nome in cinquant'anni quattro volte, e permettendo a chiunque il passaggio. Si chiamava: Traversa via Roma poi via Roma poi via Europa ed infina viaW: Tobagi.Sperando che qualquno lo possa spiegare un saluto ed un ringraziamento.
come mai Via Martin Luther King è sempre al buio?
raccolta immondizie: una cassetta nera di plastica ( quelle della frutta) messa fuori dal cancello martedì sera e non è stata ritirata con la plastica.
Non è stata ritirata con il secco ma nemmeno (naturalmente) con l'umido.
Spiegatemi una volta per tutte dove va conferito tale rifiuto. Grazie
Buonasera vi avviso che alle 7-00 della mattina via Vittorio Emanuele è complettamente al buio e la visibilità è minima.In + vi risegnalo le mattonelle cedute del marciapiede in via Berta civico 21 A/23 prima che qualcuno si faccia male.Grazie.
Buonasera... come sarà già stato richiesto da altri cittadini, è così difficile/impossibile posizionare qualche luce in più in Via Della Resistenza?? è una via molto vicina al centro eppure sembra di essere in un posto sperduto chissà dove! Le macchine sfrecciano a tutta velocità e di sera visto la NON ILLUMINAZIONE non c'è da fidarsi ad avventurarsi a piedi o in bici, eppure se si è costretti bisogna rischiare!
Grazie
Buongiorno,volevo chiedere se fosse possibile mettere dei dossi in via Vittorio Emanuele,non è possibile rischiare ogni volta la vita per attraversare la strada visto che in media viene percorsa a 80km/h. Per non parlare d'estate quando si tengono le finestre aperte sembra di essere all'autodromo di Imola. l'altro giorno ho assistito alla brusca frenata in prossimità dei lavori degli operai dell'aps,non credo sia piacevole lavorare con l'ansia di esser travolti!! Grazie,spero si possa trovare una soluzione
Buon giorno per favore potete darci un recapito telefonico per contattare chi e' in possesso delle chiavi dei bidoni del parchetto qui a Volparo. Così almeno provvedero' io stesso a svuotarli periodicamente,visto che qui non viene mai nessuno a svuotare i vari cestini e a pulire. Grazie per la collaborazione. Buona giornata.
Non mi piace fare della polemica sterile e fine a se stessa, ma quotidianamente mi trovo a fare i conti con una cabina dell'enel o della telecom nel mezzo del marciapiede dell'incrocio con semaforo di via Roma (di fronte al complesso S.Anna). Non si riesce a passare, il marciapiede è anche largo abbastanza ma questa cabina ubicata nel mezzo costringe anche a scendere sul piano strada, specie se si incrocia un'altra persona o se si spinge un passeggino. Sarei contento se con la rotonda di prossima costruzione la cabina venisse spostata, mi potreste dare delucidazioni in merito? Saluti. Remo.
volevo chiedere una cosa : ma com è che qualcuno lascia le spazzature fuori casa per giorni e giorni o mette fuori televisini che restano lì per mesi e il comune non fa nulla ?
Buona sera, anche se sappiamo bene che la gestione nelle vie Bolzano,Belluno e 2 Giugno non compete a voi perche' sono strade ancora private. Ritengo opportuno tenere al corrente il comune di Legnaro di come svolge la vita nelle nostre vie e nelle nostre aree verdi. Vi invitiamo cortesemente a visualizzare i post inseriti nella nostra pagina aggiornati a ieri. Grazie per la cortese attenzione e buona giornata.
Ciao volevo sapere se avevate notizie per quanto riguarda collegamento ADSL in via torino....grazie non ne possiamopiù!!!
per favoreeeeeee!!!! ci accendete le luci nel quartiere di via belluno e via bolzano!!!!!! siamo al biuo pesto strada chiusa e circondata dai campi... non è per niente simpatico!!!! a voi piacerebbe??? sono ormai 2 settimane!!!!! help !!!!!
tengo ad avvisare chi di competenza che c'è una lampada bruciata di luce rossa nel semaforo di agripolis!!
precisamente quella nella corsia di svolta verso la zona industriale di legnaro venedo da padova!
con tutto il rispetto per i due ragazzi morti nel tragico incidente della sagra di due anni fa, trovo che la lapide realizzata davanti alla chiesa di Legnaro sia un po troppo eccessiva...



Saluti Davide

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca è tornata la luce in via Belluno e via Bolzano?

Anonimo ha detto...

Anche nel confinante comune di Ponte San Nicolò vengono proposte svariate iniziative...teatro per bambini, spazi per anziani, laboratori per ragazzi, orti sociali...e molto altro.
Ma vorrei spostare la responsabilità della mancanza di tali iniziative nel nostro comune anche sui fruitori, ossia i cittadini di Legnaro.Possiamo definirci una "cittadinanza attiva"?? Che partecipa, fa richieste, richiede cultura, non è connivente di un certo sistema, pretende giustizia ed equità..in sostanza costruisce il bene comune e ne é parte attiva al di là dei propri singoli interessi?
Ad ognuno la sua parte e il suo compito, ma credo che anche noi cittadini dovremmo far sentire le nostra necessità ed essere maggiormente partecipi nel costruire un paese migliore.

Davide Bianchini ha detto...

Si, la responsabilità in ultima analisi è dei cittadini. I quali però hanno espresso per il 65% un desiderio di cambiamento. Diversamente dal passato questa amministrazione non gode dell'appoggio della popolazione. a riconferma c'è stato il referendum sull'acqua che ha visto ulteriormente aprirsi il divario fra un'amministrazione opportunisticamente astensionista e una popolazione attiva e fortemente coesa. A meno di non ipotizzare l'esistenza di un homo legnaresis, gretto, egocentrico e speculatore, dobbiamo ammettere che la situazione di fatto può cambiare di molto per mezzo di un azione politica di governo volta a valorizzare l'esistente (e ce n'è!), e concentrata più sul sociale che sull'edificatorio.
Fino a che un diritto rimane un favore questo non sara possibile. Fino a che le persone valide se ne stanno a casa o solamente dentro le loro associazioni il traguardo rimarrà sempre distante.
Ma qualcosa mi dice che la tendenza si sta invertendo e magari nel 2014 riusciremo a spazzarli via.