mercoledì 11 agosto 2010

Ciclabile in via ardoneghe

Ciclabile in via Ardoneghe «Lentezze burocratiche»
il mattino di Padova — 04 agosto 2010 pagina 27 sezione: PROVINCIA

LEGNARO. «In merito alla promessa di realizzare la pista ciclabile su via Ardoneghe siamo consapevoli di aver inserito quest’opera nel nostro programma ma voglio anche ricordare che una legislatura dura cinque anni». Con queste parole il sindaco Ivano Oregio Catelan replica all’interrogazione presentata dal gruppo «Vivere Legnaro» in merito alla messa in sicurezza di via Ardoneghe. Il gruppo accusa la maggioranza di aver dimenticato alcune delle promesse elettorali, tra queste la realizzazione di una pista ciclabile sulla trafficata via Ardoneghe. «Qualsiasi opera pubblica prevede dei passaggi obbligatori - continua il primo cittadino - tempi burocratici non prevedibili. Questo per dire che i progetti della pista ciclabile sulla statale 516, della rotatoria del centro e dell’ampliamento del cimitero non sono stati abbandonati, anzi, ci dobbiamo però molto spesso scontrare con le lentezze della burocrazia». - (Martina Maniero)


Tradotto: in merito alle promesse che scriviamo nei nostri programmi elettorali siamo consapevoli che sono un sacco di sciocchezze, ma sti gonzi di legnaresi si bevono tutto. Vorremmo comunque realizzarle ma non abbiamo i soldi e quand'anche li avessimo sarebbe sempre colpa di qualcun altro se non realizzassimo quanto riportato in programma. Sembra che prima abbozziamo un progetto e poi lo abbandoniamo a se stesso. Questa è una visione distorta della realtà tipica de gattini cechi, noi ci facciamo un mazzo quadro per la collettività siamo sempre a caccia di nuove idee e di progetti da inserire nei nostri programmi: se non li realizziamo è sempre colpa di qualcun altro, di qualche ex sindaco, della sinistra, del blog, dell'università persino il governo che noi stessi votiamo a volte ci gira le spalle.

La burocrazia è la scusa dei perdenti.
Saluti Davide

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo 10+1 anni di promesse ( burocrazie ) leggere questi articoli pubblici, mi fa capire quante persone a Legnaro, votano solo il simbolo ( nazionale ) e non le persone, e questi sono i risultati!!!
Consiglio ai cittadini quindi di fare più attenzione ai candidati ( le persone che "realmente" si candidano per il bene comune ) e non tanto alle bandiere alle quali aderiscono ( si aggrappano, visti anche gli ultimi sviluppi nazionali).

Anonimo ha detto...

.... E la piscina comunale sono 15 anni che la promettono....
..... si è vero, ma la programmazione ha i suoi tempi.....