lunedì 8 marzo 2010

Io non voterò chi...




Io non voterò chi disprezza le leggi e ne crea ad hoc a suo uso e consumo o chi nella sua colpevole e silenziosa appartenenza politica lavora per far vincere costoro.
Rifletto su quanto accadutoin questi giorni e non mi spiego come partiti forti di migliaia di iscritti non siano stati in grado di presentare "poche" (per loro) firme autenticate. L'elettore cittadino se ne sbatte ormai da anni di quello che succede in Italia, aspetta che finisca la crisi e delega quello che gli pare essere il più forte. Così come l'italiano non fa nulla per cambiare la situazione non si spreca nemmeno più a firmare quelle che ritiene assurde formalità prive di sostanza. La prossima volta basterà fare un po' di pubblicità in tv e per strada altro che firme autenticate.
Mi chiedo comunque se chi non riesce nemmeno a presentare le firme sia veramente rappresentativo di qualcuno: certamente ne siamo convinti tutti, ma è veramente così? Oppure se la gente fosse un po' più informata le cose sarebbero differenti?

Per esempio Mills, secondo voi, è prescritto o innocente?

Saluti Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

perché invece di ripetere in vari post chi non voti, ci spieghi chi voti, chi crea una vera alternativa a chi è stato eletto?