domenica 21 marzo 2010

Io amo Mr B.

Io amo Berlusconi!! Lo voglio dire perchè sia chiaro che non mi schiero con il partito dell'odio. Mi sta simpatico da sempre e diciamolo una volta per tutte: la gran parte di noi, avendone le capacità e le possibilità, avrebbe fatto tutto quello che ha fatto lui: soldi e collaborazioni mafiose, corruzioni, politica populista e retrograda, ragazzine, divorzi e tutto il resto.
Detto questo però devo anche dire che una cosa proprio non la sa fare: governare il paese.
Se come imprenditore non si può certo dire che se la sia cavata male come politico/statista è un autentico disastro. La disoccupazione è al 10%, il debito pubblico è fuori controllo, anche le classiche contromisure come gli incentivi statali all'acquisto si riducono a una specie di elemosina (300 milioni di euro sono una goccia nel mare della disperazione), l'immigrazione non si è fermata di un solo clandestino, l'Europa ci inserisce un giorno si e l'altro anche nelle liste peggiori, veniamo multati per le nostre inefficenze, società indipendenti ci considerano per molti aspetti al parti di paesi africani non molto democratici... e si potrebbe continuare con la qualità delle persone che ha scelto come ministri e a loro volta delle scelte operate. Due esempi su tutti: nel 2002 Tremonti concede ai comuni di adoperare prodotti finanziari tipici delle grandi multinazionali ( gli swap), nel 2010, probabilmente resosi conto delle difficoltà che ha creato l'utilizzo di questi prodotti finanziari, li vieta. Brunetta impone al dipendente pubblico ammalato gli "arresti domiciliari" ( es successo davvero: una spazzina con il tunnel carpale non può andare a prendere i figli a scuola), la produttività pubblica non migliora di un secondo, mesi più tardi viene ritirata la norma tanto sbandierata. Quello che dovrebbe saltare all'occhio non sono gli insuccessi ma l'evidente incapacità che li ha generati. Non dovrebbero andare a casa perchè corruttori-mafiosi-puttanieri, ma più semplicemente perchè incapaci di governare un paese come l'Italia.
Questo mi vien da dire dopo che gli organi di stampa filo governativi hanno sbandierato un milione di presenze alla manifestazione del PDL di ieri a Roma. Provate a far stare in piedi più di 5 persone per metro quadrato (risultato: impossibile). calcolate quanti metri quadrati ci vogliono quindi per far stare in piedi un milione di persone (almeno 200.000). Ora confrontate questi dati empirici con la superficie della piazza romana dove si è svolta la manifestazione. Tutto ciò senza nemmeno valutare il fatto che la piazza non era poi così gremita.
Per chi volesse rendersi conto di quante sono un milione di persone per le strade di roma può visionare questo filmato
Loro non si arrenderanno mai, e noi neppure!!

Saluti con l'elemetto Davide

P.S. cerco gente per formare un meetup legnarese e cominciare anche qui a discutere di iniziative concrete.

1 commento:

Fabrizio Stivanello ha detto...

Cosa dire sul titolo della manifestazione: "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio"

Avere la presunzione di essere invidiati non è un gran che come ideale...

Specialmente in questo periodo. Il TG del veneto di questa sera diceva che "i poveri sono troppi" e le associazioni di aiuto sono in difficoltà.
Speriamo non soffrano anche di invidia...