martedì 10 novembre 2009

Legge salva mafiosi



Per chi vuole c'è mezz'ora di spiegazione chiara e ben documentata. Per chi non vuole può accontentarsi di quanto segue. I processi in Italia durano in media 7 anni e mezzo ( fonte ministro della giustizia Alfano!) se il governo e la sua maggioranza vara una legge che sostanzialmente impone ai processi di durare al massimo 6 anni, altrimenti decade tutto e il colpevole la fa franca, significa che allo stato attuale delle cose tutti coloro che potranno permettersi una difesa efficiente non pagheranno mai per i loro reati. Esempi di reati con pena inferiore ai 10 anni ( quella presa in considerazione da questa proposta di legge): stupro, violenza, rapina, associazione mafiosa, associazione a delinquere, corruzione, truffa, furto in appartamento....
Vostra figlia viene violentata da un fidanzatino abbastanza ricco: nessuna punizione. Vostra madre anziana viene truffata da manigoldi che la vanno a trovare a casa: nessuna punizione. Spaccia la pastiglia letale per vostro figlio: nessuna punizione.

Non vi chiedo di diventare di sinistra per carità, ma almeno un moto di coscienza lo dovreste se non per altri per i vostri figli!
Mi rivolgo a tutti coloro che sbandierano la loro appartenenza a partiti legnati al nostro capo del governo.

Saluti Davide

Nessun commento: