domenica 13 settembre 2009

Giovedì 17 settembre 2009: incontro solare.

Giovedì 17 settembre alle ore 20e45 in municipio a Legnaro ci sarà un incontro pubblico in cui si tratterà di fonti di energia rinnovabili, di risparmio energetico, di conto energia....
La notizia è arrivata tramite una cartolina. Con un minimo di organizzazione si sarebbe potuto trovare uno spazio nel NON notiziario comunale che è arrivato qualche settimana fa, risparmiando soldi pubblici e arricchendo la pubblicazione con almeno una cosa interessante. Inutile pretendere nulla. Giovedì potrebbe comunque essere una serata interessante. Chissà se l'amministrazione si è ricordata di una società E.S.C.O. ( o presunta tale) di nome Verdenergia srl compartecipata anche dal nostro comune. Chissà se giovedì saranno in grado di proporre almeno una convenzione con questa o altre società del settore, per esempio, per sopralluoghi e preventivi gratuiti. Chissà se hanno tenuto conto del fatto che "alcuni cittadini" ( fra cui il sottoscritto) abitano in condomini e che quindi necessitano di considerazioni differenti dai fortunati possessori di ville e villette....
Lo scopriremo solo frequentando l'assemblea che costituisce un elemento di rottura con la passata amministrazione assai avara di incontri e informazione.
Insomma, avanti così, la direzione giusta potrebbe essere questa: ora bisogna solo "razzolare BENE!"

Mi scuso con tutti per la povertà del blog nell'ultimo periodo: migliorerà.
Saluti Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,

sul blog si scriveva "Chissà se giovedì saranno in grado di proporre almeno una convenzione con questa o altre società del settore, per esempio, per sopralluoghi e preventivi gratuiti. Chissà se hanno tenuto conto del fatto che "alcuni cittadini" ( fra cui il sottoscritto) abitano in condomini e che quindi necessitano di considerazioni differenti dai fortunati possessori di ville e villette....
Lo scopriremo solo frequentando l'assemblea"

Per chi non avesse avuto modo di essere presente confermo che:

1) L'amministrazione ha ottenuto per tutti i presenti all'incontro la possibilità di avere in forma assolutamente gratuita un sopralluogo per valutare l'opportunità e la fattibilità per chi è interessato di installare un impinato fotovoltaico.
Soprallougo che è stato ribadito, permetterà di capire se il sito di cui si dispone (villetta, casa sinfola o condomio) può installare un impianto e se è economicamente vantaggioso.

Inoltre, il relatore della Banca Sant'Elena ha fatto presente come sia possibile già una comparazione su internet dei prodotti offerti dalle banche in tema di fotovoltaico, cercando nella home page dei siti la dicitura trasparenza.
Infatti ha precisato che la banca stessa ha prodotti di finanziamento ottimi ma che è giusto che i cittadini si informino prima per valutare a chi rivolgersi.

Personalmente, io che sono stato presente, ho apprezzato il modo in cui si è svolta la serata e le opportunità che sono emerse sono interessanti.

P.s. ringrazio anche questo blog che leggo ogni tanto e che mi ha permesso di sapere di questo incontro, anche se ho scoperto che finalmente anche il sito del Comune è molto più aggiornato ultimamente e che inserisce gli appuntamenti.
Ultimo PS anche stasera c'è un incontro sul tema del PAT per chi vuole.

Ciao
Paolo