giovedì 7 maggio 2009

Faccio parte della lista Vivere Legnaro























E' ufficiale, anch'io compongo la lista Vivere Legnaro che propone Stefano Venturini come candidato sindaco. Il mio è un percorso cominciato 2 anni fa con la frequentazione di tutti i consigli comunali. Alcuni dei miei primi interlocutori del tempo sono oggi con me in questa impresa. La scommessa non è solo quella di vincere le elezioni, ma anche di cambiare positivamente il modo di fare della nostra amministrazione. Il mio impegno, innanzi tutto, andrà per aumentare il livello di trasparenza e informazione. I legnaresi sono fra i più attivi e produttivi di tutta la saccisica; nel campo del sociale non c'è settore che non sia interessato ( donatori di sangue e di midollo, volontariato sociale, organizzazione di eventi...) ma spesso nessuno lo sa. L'azione disomogenea e disaggregata delle varie associazioni non produce la consapevolezza collettiva di cui invece abbiamo bisogno.
Questo blog se volete è il mio biglietto da visita.
Avrete di certo compreso quanto io tenga alla libertà di espressione delle idee. Non bisogna però trascurare che il livello di accesso alla rete è alquanto basso a Legnaro e che inevitabilmente vengono escluse intere fasce di popolazione come gli anziani ( anche non tanto anziani!!) e i non abbienti. Ritengo quindi che a fianco dell'implemetazione delle tecnologie informatiche ( sito comunale e nuovo blog) vadano riscoperti tutti quei metodi "analogici" ( in primis il notiziario comunale) ancora molto efficaci ma totalmente inutilizzati o sotto utilizzati.
Ci sono molte priorità, talvolta delle vere emergenze,in seguito vi racconterò di quelle che vedo io
Saluti, vota Vivere Legnaro
e se la ritieni una buona cosa scrivi come preferenza Davide Bianchini

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Felice per te e per la tua candidatura che auguro sia piena di risultati.

Leggo saltuariamente il tuo blog, giusto per informarmi di tanto in tanto sulle vicende di Legnaro.

Un appunto, anzi, un disappunto da elettore di Legnaro indeciso su chi votare. Noto con dispiacere che siete i primi a comportarvi in maniera scorretta e abusiva attaccando i manifesti sugli spazi elettorali del paese, innondando di vostri manifesti spazi che non sono a vostra disposizione.

Mi chiedo se questo modo di fare così poco incline alle regole è e sarà il vostro biglietto da visita.
Se così fosse, preferisco non votare una realtà che sin da subito non rispetta le regole del buon vivere.

Scusa l'osservazione, ma ora che ho letto che sei abche tu candidato, ti ritengo tra i responsabili di questo bruttissmo modo di agire.

Vi ritenete diversi, ma nella diversità siete decisamente peggio!

Ciao
Alberto

Davide Bianchini ha detto...

L'assegnazione degli spazi elettorali non è ancora avvenuta, quando ciò sarà fatto noi occuperemo esattamente quelli che ci saranno assegnati, per il momento gli spazi sono liberi. Per sua informazione: una legge del 1956 ( o 1954 non ricordo) vieta di appendere qualsiasi raffigurazione di simbolo, ritratto o riferimento a partiti politici e quindi anche a liste civiche, nei 30 giorni prima della data delle elezioni, al di fuori degli spazi preposti. Per esempio le vetrine delle sedi delle liste oggi dovrebbero essere sgombre. Qualcuno la sta rispettando? Ma a nessuno viene in mente di urlare allo scandalo.
Tutti possono appendere i loro manifesti in quegli spazi,da qui la nostra correttezza.
La realtà è che alle spalle di Stafano Venturini c'è un gruppo coeso che lavora alacremente, senza rendite di posizione, correttamente nei confronti di tutti.
Saluti Davide Bianchini

Anonimo ha detto...

quindi sealtri vanno ad attacarli sopra i vostri perchè quei spazi fin che non sono assegnati sono di tutti non ve la prendete dato che li avete attaccati sugli spazi più "visibili" e anche gli altri potrebbero volere la stessa visibilità?

Davide Bianchini ha detto...

Certamente.
Davide Bianchini