domenica 24 maggio 2009



DIRETTAMENTE DAL SITO DEI MODERATI PER LEGNARO. IN GRASSETTO I MIEI COMMENTI.

1. SCUOLA ELEMENTARE DI VOLPARO: una nuovissima struttura per cui abbiamo già presentato il progetto e chiesto finanziamenti per realizzarla. Permetterà lo spostamento dalla sede stradale dell’attuale scuola, permetterà l’aumento di una sezione di classi, sarà dotata di una mensa e di una palestra fruibile anche dalla nuova scuola materna.

HANNO PERSO UN SACCO DI TEMPO PERCHE' VOLEVANO RISTRUTTURARE L'ATTUALE, PECCATO CHE SOPRAELEVARE DI UN PIANO NON SI POTESSE, NEMMENO AMPLIARE OCCUPANDO IL GIARDINO (IDEA ABBERRANTE, MA COMUNQUE CONSIDERATA). ALLA FINE, NELLE ULTIME SETTIMANE, ECCO LA RICHIESTA PER IL FINANZIAMENTO ALLA REGIONE. E IL NUOVO FANTOMATICO POLO SCOLASTICO? E LA SICUREZZA DELLE SCUOLE ESISTENTI? TANTE BELLE PAROLE PER NASCONDERE TUTTO IL TEMPO PERSO. POI SE NON REALIZZERA' LA NUOVA SCUOLA SARA' COLPA DELLA REGIONE OVVIAMENTE.

2. ASILO NIDO: Recupero ed ampliamento del fabbricato Comunale di via Rossini in modo da dare un concreto aiuto alle giovani famiglie, un luogo sicuro dove lasciare i bambini

QUESTA E' LA BALLA PIU' GROSSA DEL PROGRAMMA, DA ANNI, INFATTI, ALCUNI PRIVATI HANNO OFFERTO DI RISTRUTTURARE LO STABILE IN CAMBIO DI UN AFFITTO RIDOTTO PER POTER REALIZZARE UN ASILO NIDO. DIRE DI NO PER REALIZZARNE UNO DI PUBBLICO AVREBBE POTUTO AVERE UN SENSO, MA NON FU COSI'. IN OGNI CASO MAI FU SPIEGATO COMPIUTAMENTE IL MOTIVO TI TALE DINIEGO IN SPREGIO DELL'ARTICOLO 118 DELLA COSTITUZIONE E DELLA RELATIVA SUSSIDIARIETA'. ORA IN PUBBLICO PARLANO DI NIDI CONDOMINIALI: SI CHIAMANO NIDI FAMIGLIARI, HANNO UNA RELATIVA LEGGE REGIONALE GIA' APPROVATA E DIMOSTRANO ANCORA UNA VOLTA LE REALI INTENZIONI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE:IN 10 ANNI IL NULLA.

3. CENTRO CIVICO nel parco verde di Via Cavuor: sarà realizzata una struttura polivalente dotata di sale destinate a diversi scopi: una sede fissa destinata al ritrovo delle persone ANZIANE; una sede fissa per l’AVIS che ne permetta anche la raccolta delle donazioni; una sede fissa per il ritrovo dei giovani e infine una sala ad uso pubblico dotata di tecnologia che ne permettano sia l’utilizzo per riunioni e incontri, sia per le attività ludico-ricreative come la proiezione di cineforum, o altro.

IL CENTRO CIVICO POLIVALENTE E' UNA BALLA CHE E' PRESENTE ANCHE NEL PROGRAMMA DI 5 ANNI FA. ANDATA PERSA NEL DIMENTICATOIO E' STATA RIPESCATA E RITENUTA BUONA PER RIEMPIRE ANCORA LO SPAZIO CHE ALTRIMENTI RISULTAVA TROPPO VUOTO. QUESTO E' UN ESEMPIO DI OPERA NON INCOMPIUTA, MA NEMMENO ABBOZZATA. FORSE PER I MODERATI IL CITTADINO LEGNARESE E' COME I PESCI ROSSI DOPO POCO DIMENTICA. QUESTO E' UN ESEMPIO DI CONSIDERAZIONE DEI PROPRI CONCITTADINI.

4. VIABILITA’ - PARCHEGGI: Attuare le scelte strategiche previste dal PAT attraverso il PI che consentirà la realizzazione di una “circonvallazione” del centro, liberando il paese da molto traffico. Attraverso la nuova strada che da Saonara, collegherà la zona industriale, passando per poi l’Università e giungendo all’imbocco del paese al livello di Via Trieste, tutto il traffico, non diretto al centro, sarà tolto. Nuovi parcheggi infine andranno a completare l’opera per una miglior vivibilità del nostro paese.

10 ANNI DOPO LA VIABILITA' E' DIVENTATA UN PROBLEMA ANCHE PER CHI, ASCOLTANDO, STUDIANDO E SOPRATTUTTO IMMAGINANDO, AVREBBE POTUTO FARE QUALCOSA GIA' TEMPO FA. CERTAMENTE LA COLPA E' DI QUALCUNALTRO, DI NEGRATO OVVIAMENTE O DEL CENTRO SINISTRA. 10 ANNI E NULLA, ORA COME PER MAGIA, TUTTO, CIRCONVALLAZIONE, STRADE, PARCHEGGI. LE STESSE COSE PROMESSE 5 ANNI FA.

5. LA CITTADELLA SPORTIVA: dopo la recente approvazione da parte della Regione delle varianti che hanno impiegato mesi e mesi, finalmente si può partire per realizzarla. Rappresenterà il futuro del nostro paese. Sarà dotata di PISCINE, campo da TENNIS, da BEACH VOLLEY, da CALCETTO, un grande PARCO e un bel PERCORSO VITA. Sarà un’opera importante per noi, per i nostri figli, per i giovani, per gli sportivi. Un progetto importante e FATTIBILE grazie al lavoro già intrapreso in questi anni. Presente come indicazione strategica nei PATI della Comunità Metropolitana e nel PATI della Saccisica come Struttura sportiva sovracomunale.

ANCORA UNA VOLTA RACCONTANO IL SOGNO DELLA PISCINA IN VIA GARIBALDI. PROBLEMI DI VIABILITA' A NON FINIRE, SPAZI TUTTO SOMMATO RISTRETTI, BACINO D'UTENZA INSUFFICIENTE.... MA ANCORA A PARLARE DI PISCINA, CON TENNIS, BEACH E CALCETTO...MANCA IL CASINO' E IL DUTY FREE PER LE SIGARETTE. QUESTO E' UN ESEMPIO DI CONTINUITA': LA STESSA BALLA ANCORA UNA VOLTA. SENZA VERGOGNA.

6. PISTE CICLABILI: Abbiamo già realizzato la pista ciclabile che ormai collega VOLPARO con CASONE. A breve partirà il cantiere per la realizzazione del primo stralcio del secondo tratto sulla statale (è in fase avanzata la progettazione del secondo stralcio), REALIZZEREMO una pista ciclabile che partendo dai confini con Vigorovea arriverà fino al quartiere 1° maggio in direzione Padova. Questa opera finalmente metterà in sicurezza anche la Via Romea che è notoriamente una strada pericolosa ed a alto rischio di incidenti

SI LE PISTE LE HANNO FATTE O PER LO MENO LE HANNO INIZIATE, MA CHI LE PERCORRE QUOTIDIANAMENTE, CERTAMENTE NON IL LORO CANDIDATO SINDACO, SA CHE SONO ROTTE, PERICOLOSE E PIENE DI BUCHE. LE OPERE SI FANNO E SI MANTENGONO COME I FIGLI. COSTANO.
E FARLE DISTANTI DALLE STRADE? VALORIZZANDO LE NOSTRE CAMPAGNE, NON CI HANNO MAI PENSATO LO SO. QUESTO E' UNO DEI MOTIVI PER CAMBIARE A GIUGNO.

LE AMMINISTRAZIONI PIU' ATTENTE HANNO FOTOGRAFATO I LORO INTERVENTI E HANNO COMINCIATO LA CAMPAGNA ELETTORALE MOSTRANDO I LORO RISULTATI. A LEGNARO ANCORA SOGNI, SEMPRE GLI STESSI.

IL 6 E 7 GIUGNO NON SPRECARE IL VOTO, DAI LA POSSIBILITA' A UN GRUPPO FORTE, MOTIVATO E PREPARATO DI GOVERNARE CON BUON SENSO E FANTASIA. VOTA VIVERE LEGNARO.
E SE LA RITIENI UNA COSA APPROPIATA SCRIVI NELLA PREFERENZA BIANCHINI DAVIDE
SALUTI DAVIDE

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire, come da scaletta avevo preannunciato che chi ha giustamente diritto di voto può esercitare tale diritto, portando a volte numeri di tale portata che a volte è difficile immaginare. Una persona molto conosciuta sta passando di casa in casa ,con il santino e l' immagine del padrino..... ma possibile che a Legnaro i voti debbano essere acquisiti in questo modo scurrile, approfittando di chi in buona fede pensa che ci sia sempre un santo che li aiuta? Il paese dei balocchi non è certamente Legnaro, la cruda realtà evidenzia il fatto che la vivibilità è stata tolta alla cittadinanza , dando priorità alla speculazione edilizia da parte di immobiliaristi, senza badare ai reali bisogni delle persone che vivono a Legnaro!
Posso capire 3 , 4 anni , ma sono DIECI, dico sono 10 ANNI in cui l' amministrazione non è riuscita a rendere vivibile un paese chiamato Legnaro, in cui vivo e lavoro ,dove i legnaresi pagano tasse,che di potenzialita' nel crescere ne aveva mille, ma per mancanza di una giusta percezione sensibile da parte di questa amministrazione, lo si ritrova con un sindaco che cerca DI IMITARE ROBIN HOOD , errando di casa in casa, alla ricerca dopo dieci anni ancora di voti. Oramai i tempi sono passati ed i specchietti CHE a suo tempo con la SUA AMMINISTRAZIONE ha usato per attirare le allodole per fortuna non funzionano più? I tempi sono passati : W VENTURINI, W PASQUALOTTO. SIETE GIOVANI ED AVETE DOVUTO SUBIRE ANCHE VOI QUELLO CHE IN QUESTI ANNI IN PAESE E' ACCADUTO: PER QUESTO IN MOLTI SIAMO CONVINTI CHE CHIUNQUE DI VOI SARA' IL VINCITORE NON COMPIRA' I TERRIBILI ERRORRI DI CHI VI HA PRECEDUTO... CHE VINCA IL MIGLIORE E SPERO CHE DI VOI PERDERA' NON DIVENTI MAI NEMICO DELL' ALTRO; CERCATE DI COLLABORARE IL PIU' POSSIBILE FACENDO CRESCERE IL PAESE ; QUESTO DOVREBBE SEMPRE ESSERE IL COMPITO DI UNA BUONA AMMINISTRAZIONE,LA COLLABORAZIONE. SIETE PROPRIO VOI CHE IN QUESTI ANNI SIETE MANCATI A LEGNARO , COLLABORATE FRA VOI E VEDRETE CHE LEGNARO SARA' PIU' VIVIBILE, LA GENTE SARA' CONTENTA E PARTECIPE CON VOI!!! SE VOLETE POTETE CAMBIARE NEL GIUSTO MODO IL NOSTRO PAESE, AUGURI ED IN BOCCA AL LUPO! ....

Anonimo ha detto...

Ciao Davide,
sono un tuo vicino di casa.
Io non sono originario di Legnaro ma vivo qui da 4 anni, da quando mi sono sposato. La mia città di origine è un capoluogo di provincia quindi, forse, con problemi ben più gravi rispetto a quelli di Legnaro ma "certe cose" non le ho mai viste.
Volevo affrontare il problema dei parcheggi legato al grande sviluppo edilizio che Legnaro ha vissuto in questi ultimi anni.
Mi sembra di notare, ma potrei sbagliarmi, alcune disparità di trattamento in base al costruttore/proprietario del terreno edificabile.
Se quest'ultimo è "amico" del sindaco o della commissione edilizia allora gli viene accordato l'utilizzo di tutta la cubatura a sua disposizione, se invece il costruttore non è "amico" del sindaco o è una persona "semplice" allora scatta la "minaccia" di concessione edilizia subordinata alla costruzione di parcheggi comunali naturalmente il tutto a spese del costruttore.
Spesso la dimensione del parcheggio "richiesto" dal Comune pone delle forti limitazioni alla cubutara residua del costruttore.
Spesso poi i parcheggi "richiesti" sono situati in zone inutili, per esempio nel nuovo complesso che è in costruzione tra via 2 giugno e via trieste, mi sembra stiano facendo un parcheggio da centro commerciale completamente inutilizzabile dalla normale cittadinanza (fortunati i residenti) o il fantastico parcheggio in piazzale La Pira sempre inutilizzato o i parcheggi nella nuova lottizzazione sulla destra prima di arrivare a Volparo (anche quelli sempre inutilizzati).
Per ora mi fermo qui poi vedremo se mi verrà voglia di commentare qualche altro problema.
Ciao ed in bocca al lupo!!!!

Bibox ha detto...

Caro Davide a utilizzo dei legnaresi ho pubblicato sul sito www.lasinistraperlegnaro.it i video dell'incontro dei candidati del 15 maggio e anche quello del 18 maggio nel centro parrocchiale. i due link sono questi: http://www.lasinistraperlegnaro.it/index.php?option=com_seyret&task=videodirectlink&Itemid=87&id=1
e poi http://www.lasinistraperlegnaro.it/index.php?option=com_seyret&task=videodirectlink&Itemid=87&id=2

Davide Bianchini ha detto...

Già pubblicato in prima pagina! più veloce del vento!
Grazie ciao.