martedì 14 aprile 2009

Nuovo sondaggio

L'estate a casa sta diventando una scelta obbligata per molti Legnaresi ( e non solo). Si aggiungano tutti coloro che, crisi a parte, non vogliono o non possono allontanarsi da casa. Che fare? Altrove il comune organizza cinema all'aperto, concerti e incontri serali tutti volti a regalare un po' di svago ai cittadini. In fin dei conti non stanno facendo nulla di più di quello che sono chiamati a fare: occuparsi dei cittadini con i soldi dei cittadini.
Il sondaggio di questa settimana quindi vuole comprendere se la proposta del cinema all'aperto è una proposta interessante oppure no. Ben conscio del fatto che molte potrebbero essere le proposte di intrattenimento vorrei per ora concentrarmi su quella più diffusa nel nostro territorio.
Qualora aveste idee da proporre per l'estate legnarese potreste utilizzare i commenti a questo post.
Saluti Davide

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' capibile che siamo in campagna elettorale e che tra poco leggeremo sondaggi su questo blog del tipo:
Il Comune non dovrebbe pulire il tuo pavimento? se il tuo cane fa i bisogni il Comune non dovrebbe raccoglierli? Il Comune non dovrebbe far vedere le partite di calcio su SKY gratuitamente vista la crisi? perchè il pieno di benzina me lo devo pagare? cosa ne pensi se il comune pagasse la tua spesa?
Mi sembra di vedere una puntata dei Simpson dove HOMER si era stancato di buttare la spazzatura e voleva che a farlo fosse il comune.
Così si è candidato offrendo ai cittadini che fosse il comune anche a pulire i cestini di casa, a cambiare i pannolini dei bebè e spazzolare la camicia a chi se la macchia a tavola.
In un mese ha finito il bilancio di un anno.... Non dico altro.
E spero che voi non vi apprestiate a fare altrettanto...

Ma scusa, parafrasando uno slogan ormai noto, invece di chiederci cosa può fare il Comune per noi, perchè non pensiamo a cosa noi possiamo fare per il Comune? Per tutta la comunità in cui viviamo?

Perchè se queste sono alcune delle idee che potrebbe fare benissimo una pro-loco, una associazione giovanile, un qualsisaisi comitato civico, le dovrebbe fare il Comune????

Anche il vostro candidato Stefano Venturini, per un periodo si è dato da fare con la pallavolo facendo anche tornei estivi molto belli, poi però non ha avuto più tempo e lavorando si è dedicato ad altro abbandonando una iniziativa che portava le famiglie in piazza. Come potrebbe un Comune organizzare un torneo di pallavolo? di calcio?
Ti rendi conto di cosa significa fare delle cose che se fatte da un gruppo di amici che si dividono i compiti, sono banalità, ma che se fatte dal Comune diventano spesso limiti invalicabili?

Certamente la critica dovrebbe essere rivolta al Comune nel momento in cui se ci fossero persone di buona volontà che si adoperano per fare il cinema all'aperto, non lo consentisse. Ma non è il caso del nostro Comune.

E' vero che il tuo blog è "vivo a Legnaro", ma mi sa che tu oltre a viverci, girare per fotografare "orrori" e partecipare ai consigli comunali non fai molto di più per contribuire a migliorarlo! e per migliorarlo non significa appoggiare un candidato sindaco, perchè quelle sono SOLO PROMESSE ELETTORALI!
Forse dovresti cambiare il tuo sito in "Odio questa amministrazione e faccio di tutto purche se ne vada a casa presto"...

bah... complimenti...

Davide Bianchini ha detto...

Non odio questa amministrazione anche se spero che questo sia il suo ultimo mandato.
E' tempo che altri diano dimostrazione di quello che sanno fare.
Se qualcuno oltre a criticare questo blog e parlare di odio vuole anche scrivere dei risultati raggiunti dall'amministrazione Bettini faccia una mail, la pubblicherò integralmente in prima pagina.

P.S.
I compiti del comune sono scritti nella legge, la dove c'è discrezionalità dovrebbe scegliere il cittadino attraverso i suoi rappresentanti. Cacca di cane, spazzatura e camicie varie sono solo cartoni animati.
Davide

Anonimo ha detto...

beh alcuni dati su quanto fatto da questa amministrazione li hai già anche sul tuo blog..

mi pare che il sondaggio sulla manutenzione degli spazi verdi, tra ottimo, buono e sufficente sia nettamente superiore ai voti negativi...

Anonimo ha detto...

Infatti è proprio come dice il sondaggio: perchè continuare a negare quanto questa amministrazione ha fatto per il verde pubblico? Finalmente l'impegno profuso ha dato i suoi frutti: possiamo portare i nostri figli al parco giochi, finalmente Legnaro ha un area verde atrezzata, giardini agibili e aree ricreative, e per di più il tutto è mantenuto e curato molto bene.

Mi scusi tanto caro signore, sarò cieco io, vecchio e rincretinito, non ci capirò di politica, ma mi pare che non ci siamo: la ringrazierei di cuore, veramente, visto che sostiene veritieri i risultati del sondaggio, se postasse qui delle foto esplicative, grazie di cuore in anticipo.


P.S., un "acido" P.S., per quel sondaggio è stata fatta una colletta di voti? Oppure qualcuno ha scoperto come cancellare i cookies dal proprio pc oppure ancora dobbiamo constatare che molta gente ha confuso quantità (molta direi...) con qualità (infima) del verde cittadino? Non lo so. Per quanto riguarda invece la questione cinema all'aperto e simili, dico solo che se si vuol far qualcosa si trova il modo di farla, se però per il comune tradurre le difficoltà organizzative di un qualunque evento in non organizzar nulla allora è meglio che alcuni assessori non ci siano neanche.

Anonimo ha detto...

Parlando con amministratori di altri comuni e cercando su internet, con sorpresa (ma neanche tanta) ho scoperto che le serate di "cinema all'aperto" o alre iniziative culturali come ad esempio gli "incontri con l'autore", sono organizzate dall'assasorato alla cultura e non da associazioni o comitati civici.
Chiaramente, le amministrazioni di questi comuni, tengono anche alla CRESCITA CULTURALE del proprio comune, non solo a quella immobiliare. Immagino che Davide proponga i sondaggi sul blog basandosi sulle richieste e lamentele che raccoglie dialogando con le persone che incontra nel suo paese e non guardando i cartoni animati. A tal proposito: perchè l'attuale amministrazione si sente presa in causa da un sondaggio che , se non sbaglio, è volto a capire quali potrebbero essere le iniziative da attuare per rallegrare le serate d'estate dei cittadini che non andranno in vacanza? ...che si tratti di "coda di paglia"? E poi, perchè il paladino della giunta Bettini non si firma? Certo, comunque, è molto triste sapere che questo signore è dell'idea che chi appoggia un sindaco fa solo PROMESSE ELETTORALI, non vorrei essere il sindaco da lui appoggiato...

Ciao, Sabrina.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide,

se ti ricordi, scrivevi in questo blog che:

"Se qualcuno oltre a criticare questo blog e parlare di odio vuole anche scrivere dei risultati raggiunti dall'amministrazione Bettini faccia una mail, la pubblicherò integralmente in prima pagina."

beh, sul sito www.oregiocatelansindaco.com abbiamo messo una ezione che si chiama operazione trasparenza. Troverai alcune delle cose che sono state fatte, e una sezione "BUGIE" dove diamo risposta alle tante bugie che sono state dette.

Se vorrai pubblicarle in prima pagina come dicevi, sul sito trovi tutto il materiale che ti serve.

Ciao

Davide Bianchini ha detto...

gentile anonimo,
ho fatto fin da subito qualcosa di più: ho pubblicato il link del sito e in maniera permanente.
saluti

p.s.
Pensi che il link di questo blog apparirà mai sul sito di Oregio/Bettini sindaco?