martedì 16 settembre 2008

Il comune incontra i cittadini?!!?!!




Il 19 settembre alle ore 21, presso il patronato della parrocchia di San Biagio a Legnaro si terrà un incontro con la cittadinanza.
Il comune incontra i cittadini per illustrare e raccogliere osservazioni in merito allo sviluppo del territorio: quante case, quali strade, cappannoni o moschee... L'occasione è più unica che rara,non hanno mai spiegato nulla in consiglio comunale adesso vogliono riguadagnare tempo in patronato?

Ironia a parte è molto importante esserci, visto la compessità dell'argomento è importante anche fare domande agli esperti sicuramente presenti per l'occasione.
L'opportunità di contare qualcosa è di per se molto rara per il cittadino italiano: lasciarsela sfuggire è un insulto alla decenza.
Ho visto che in tv non danno niente, SKY replica ogni 50 minuti, saboterò la videoteca , il vostro/a compagno/a ha il malditesta, pioverà: non ci sono scuse!!!! vi aspetto tutti.
Saluti Davide

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao,
sono un ex-legnarese e spero che qualcuno porti all'ettenzione del sindaco e /o dei responsabili il problema delle code vicino alle scuole/semaforo. La concentrazione di gas di scarico alla mattina, in presenza di tutti quei bambini è una vergogna e il fatto che questo grave problema non sia mai stato preso seriamente in considerazione dalle amministrazioni è ancora peggio. Non si possono lasciare i bambini in mezzo a quei gas, tutte le sante mattine, tanto vale che vadano a scuola se devono beccarsi una intossicazione del genere no?? Quando mai ci sarà una vera volontà di consolidare le piste ciclabili in modo che siano utlizzabili dai bambini in modo sicuro, dei pedibus o dei bici-bus, dei "grandi" (della protezione civile o dei volontari)che organizzano il tragitto scuola/casa in gruppi a piedi o in bici. Tantissime amministrazioni specie nel nord-Europa si sono organizzati in questo modo e il risultato è straordinario in termini di salute derivante dall'ambiente più pulito e dall'attività fisica. Poi, velo pietoso anche sui genitori, perchè tutti abbiamo una responsabilità, che devono parcheggiare sotto il banco di scuola del figlio pur intossicandolo. Bisogna muoversi in fretta e i genitori devono capire che si tratta della vita deio loro bambini. I danni ai piccoli polmoni di questi bambini indifesi, circondati dall'asfalto e dai gas di scarico, non tarderanno.
Un paio di link, perchè non sto parlando di grandi infrastrutture, ma solo di volontà delle amministrazioni e di qualche genitore/volontario coraggioso http://www.sustrans.org.uk/
http://www.sustrans.org.uk/default.asp?sID=1094226578046