mercoledì 28 gennaio 2015

Bonus fiscale? Un'idea anche per Legnaro...forse.

Oggi 28 gennaio è apparso questo articolo sul Mattino di Padova. Le amministrazioni locali devono trovare sempre nuove strade per finanziare la cultura e sempre di più anche il sociale. Per questi tentativi non dispongono di armi potenti: in altre parole fanno quello che si può.
Qui a Legnaro preferiamo non provarci nemmeno. La cultura è ormai sinonimo di festa paesana e l'amministrazione ha abbandonato ormai da anni il suo compito di promotore di attività culturali. Briciole alle associazioni e poco altro sono le uniche azioni intraprese.
Non faccio i confronti con i paesi limitrofi per non infierire: a volte basta dare un'occhiata ai siti istituzionali per rendersi conto dell'impietosa situazione di inferiorità del nostro Comune.
Mi chiedo come mai, specialmente gli imprenditori, non pretendano dal sindaco e compagnia soluzione come quella descritta nell'articolo: eppure di donazioni si sa che ne vengono fatte ogni anno!
Un amministrazione preparata e determinata lavora al fianco di privati e imprese generando opportunità di crescita: altri generi di amministrazioni fanno beneficenza con i soldi dei cittadini.

Saluti Davide

Nessun commento: