venerdì 13 luglio 2012


Ricevo e pubblico:



Buongiorno Davide,
 
sono Antonio, legnarese d'importazione e vivo in zona Volparo. Ricevo oggi da un mio collega i file che Le allego . Nel sito del comune trovo effettivamente un avviso pubblico con data 19/01/2012 a riguardo del presente oggetto.
 
MI CHIEDO : quel bellissimo "tabellone elettronico" serve SOLO a informare i cittadini eventi tipo " Festa del Cavallo" e altre menate varie?
 
Vista la scadenza imminente di raccolata firme (mi giunge il  26 Luglio p.v ) LO vogliamo utilizzare per altri scopi ?
 
Grazie e attendo risposta.
 
Antonio




Saluti Davide
P.S.
Ho scritto un commento
 

2 commenti:

Davide Bianchini ha detto...

Ciao Antonio. Le questioni che poni sono almeno due. Uno l'utilizzo del tabellone. C'è un regolamento che non prevede l'utilizzo del tabellone per publicizzare questo genere di cose. che non lo preveda non vuol dire che non lo si possa fare, ma ci vorrebbe almeno l'interesse di qualcuno manifestato per esempio sotto forma di richiesta.
Due il merito del referendum. Scrivo quello che ho scritto in risposta a una mail che ho ricevuto di recente:Diminuire gli stipendi dei parlamentari è cosa giustissima! Ma trovo populista e demagogico farlo attraverso un Referendum! Mi fa sorridere che a spronare la raccolta firme siano anche gli esponenti del Pd di Legnaro.
Fino al 50% di quello che ricevono i parlamentari e i consiglieri regionali lo versano nelle casse dei loro rispettivi partiti. Diminuire gli stipendi significherebbe quindi aggredire gli equilibri economici di quelle macchine che dovrebbero favorire la rappresentanza politica ma che ormai sono in vita esclusivamente per se stesse ( con la scusa della rappresentanza).
Abbiamo già fatto un referendum per abolire il finanziamento pubblico ai partiti e sapete tutti come ( TUTTI I PARTITI!!!!) lo abbiano aggirato semplicemente cambiando nome: da finanziamento a rimborso elettorale.
Parlare di diminuire lo stipendio ai parlamentari poi secondo me distrae dal vero problema ossia la qualità dei parlamentari stessi.
Poco meno di 1000 persone ( parlamentari più senatori) decidono le sorti di 60.000.000 di italiani: pretendo! che siano la crema della crema della crema della nostra società! e invece... spesso sono scelti esclusivamente per la loro fedeltà, per la loro capacità di votare senza usare il proprio cervello ma quello del segretario di turno. Gente che faticherebbe a trovarsi un lavoro se lasciata priva di conoscenze politiche. Pagarli di meno è come parlare di risparmiare sulla manutenzione di un parco macchine aziendali ormai distrutte e usurate. Bisogna cambiare le macchine! non cercare di risparmiare e tenersi sti "rosegoti".
Io ho la mia soluzione, molti di voi non la pensano come me, ma non è detto che non ne possiate trovare una vostra. Siete dentro un partito? Prendete coraggio e contestate i vertici, proponete soluzioni alternative o più realisticamente andatevene e lasciateli soli.
Ciao D.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=IuiZaXbSWwA

DAL COMUNE POCHE INFORMAZIONI COME SEMPRE!!!