mercoledì 21 settembre 2011

Interrogazione n°1 La girandola Volparo

Oggi pubblico il testo di una interrogazionie che ho depositato in comune.

Legnaro 21 settembre 2011

Oggetto: interrogazione consigliare in merito alla manutenzione della scuola materna “La Girandola” di Volparo.
Al sig. Sindaco e all’assessore competente
La presente per conoscere le motivazioni, le eventuali responsabilità e gli intendimenti per il futuro in merito alla mancata esecuzione dei lavori di piccola manutenzione in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, portati a conoscenza del sig. Sindaco dal sottoscritto a fine giugno e già da tempo a conoscenza degli uffici competenti.
Sottolineo la gravità del mancato intervento in relazione specialmente all’età dell’utenza dell’asilo, ai pericoli derivanti dal mancato ripristino di quanto in elenco e al relativo profilo di responsabilità oggettiva in capo al sig. Sindaco.
Allego elenco dei lavori:
-il bagno cieco dei disabili ha la lampadina rotta: buio uguale inutilizzabile
-due scivoli e le altalene sono interdette ai bambini perchè rotti e/o insicuri
-serve un recinto attorno alle altalene
-è 2 anni che i tappeti (anche dei bagni) non vengono lavati e disinfettati
-il lato sud non si può usare perchè non c'è recinzione, ci sono cani nell'appezzamento dei vicini, c'è solo un fosso secco come confine
-le lampadine esterne sono tutte rotte
-le porte di sicurezza non funzionano bene
-da mesi sono rotte le ante degli armadietti
-potando gli alberi si potrebbe allargare la chioma e fare un po' più di ombra
-è anni che non vengono puliti i numerosi vetri in alto
-anche le plafoniere sono da pulire
-la pavimentazione esterna è pericolosa in considerazione dell'utenza ( 3-5 anni) e andrebbe rivestita opportunamente
-i rubinetti perdono
-andrebbero ritinteggiate le aule (qualche volta succede)
-mancano le tende oscuranti in aula "rossa"
-anche la semplice scatola del pronto soccorso è carente!
-ci sono macchie di umidità in aula "rossa"
-Plafoniera staccata e pericolante…..

Urge quanto meno un sistema di ventilazione a soffitto, se non un impianto di condizionamento vero e proprio. L'arch. Sinigallia risparmiò sull'arredamento della nuova aula 4 promettendo che i soldi risparmiati sarebbero stati utilizzati per l'aria condizionata.



Colgo l'occasione per publicizzare che il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione, per il giorno di 30 settembre 2011 alle ore 18.30 presso la sala consiliare del palazzo municipale per trattare e deliberare sugli argomenti riportati nel seguente:


1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

2. INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.

3. RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 83 DEL 14/07/2011 AVENTE AD OGGETTO: "ASSESTAMENTO BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO 2011 CON APPLICAZIONE DI PARTE DI AVANZO DI AMMINISTRAZIONE ESERCIZIO 2010".

4. RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 112 DEL 15/09/2011 AVENTE AD OGGETTO: “VARIAZIONE DI BILANCIO ESERCIZIO 2011 CON APPLICAZIONE DI QUOTA DI AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 2010”.

5. RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO A FAVORE DEL SIG. GAZZETTO GIAMPAOLO.

6. BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO 2011 – SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO E RICOGNIZIONE STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI AI SENSI DELL’ART. 193 DEL D.LG.S. 18.08.2000, N. 267.

7. PIANO CASA: APPROVAZIONE NORME DI CARATTERE URBANISTICO EDILIZIO PAESAGGISTICO ED AMBIENTALE IN MERITO ALLA LEGGE REGIONALE N. 14 DEL 8/07/2009 COME MODIFICATA DALLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL 8/07/2011 RECANTE “INTERVENTO REGIONALE A SOSTEGNO DEL SETTORE EDILIZIO E PER FAVORIRE L'UTILIZZO DELL'EDILIZIA SOSTENIBILE E MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 12 LUGLIO 2007, n. 16 IN MATERIA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE”.


Per discutere approfonditamente tutti gli argomenti all'ordine del giorno ci vorrebbero almeno 3 consigli: giusto per sottolineare la considerazione che questa amministrazione conferisce all'assemblea maggiormente rappresentativa del popolo legnarese. Da qualche parte c'è una destra migliore!


Saluti Davide

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Davide

mi spieghi cos'è il debito fuori bilancio, posto all'ordine del giorno?

Davide Bianchini ha detto...

Un debito fuori bilancio è ad esempio una sentenza di un tribunale che dopo anni di causa, condanna il nostro comune a risarcire un danno per esempio ad un privato ingiustamente espropriato. Il debito c'è, deve essere saldato, ma non è stato inserito in nessun bilancio poichè non si poteva prevederne ne l'esistenza ne la quantità. Di solito si fa fronte a queste cifre con l'avanzo di amministrazione.
Mi scuso con le eventuali inesattezze, ma è difficile entrare nel merito di queste definizioni così tecniche.