domenica 15 maggio 2011

Manutenzione


Quando si costruisce una nuova opera, una nuova lottizzazione, quando al posto di incassare oneri di urbanizzazione si accettano in cambio giardinetti attrezzati o parcheggi (scomputo?!!?)... Quando tutto ciò avviene l'amministrazione sa bene che dovrà anche sopportarne i costi di manutenzione per tutti i giorni a venire: luce, sfalci, riparazioni, manti stradali...
Ma siamo sicuri che la nostra amministrazione lo sappia?
Si ingrandisce il cimitero (ce n'era veramente bisogno?) e intanto nella parte esistente cadono le lapidi di marmo. Oltre un mese per trovare la ditta che si occupasse del ripristino in sicurezza!!! Non si è fatto male nessuno per puro caso.
A Volparo l'erba cresce come nel resto del Veneto, ma a Legnaro ignorano le contromisure per affrontare questo miserioso evento.
In via Perin, come in tantissime altre vie legnaresi, le giostrine cascano a pezzi, diventano brutte e pericolose. Ma tanto chi se ne frega, nonostante tutto il sindaco assenteista dice che a Legnaro la qualità abitativa è alta e riconosciuta da tutti!

Le foto a corredo per dimostrare quanto fin qui narrato.
Per non essere solamente demolitivi in consiglio comunale abbiamo chiesto di considerare meglio le nuove opere e le nuove lottizzazioni, di spendere meno soldi in rotonde, scuole e cimiteri inutili e di fare più attenzione alle piccole, ma numerose spese di tutti i giorni. Se solo avessero un minimo di umiltà e ascoltassero le nostre preghiere sapremmo indicare anche quali vie percorrere praticamente. Ma tanto non ascoltano!

Saluti Davide

4 commenti:

Anonimo ha detto...

IO MI CHIAMO GI

Quanta prosopopea nel testo….forse è per questo che non riuscirete mai ad amministrare bene, anche quando vincete le elezioni, perché siete sempre sicuri di avere la verità in tasca, invece la verità non esiste …. O meglio non esiste una sola verità…. Forse servirebbe veramente un bel bagno di umiltà, ma da parte di TUTTI !!!!

Anonimo ha detto...

Caro Sig. GI non è prosopopea sono soltanto fatti sotto gli occhi di tutti, purtroppo!!!!

Davide Bianchini ha detto...

Mi chiamo G. anch'io
e come nei monologhi di Gaber racconto la mia verità.
La "prosopopea", ammesso che sia il termine giusto, viene fuori quando sono un po' arrabbiato.
Alla fine rimangono le foto e il sottofondo di parole chi non vuole guardare.
Davide

Anonimo ha detto...

Manca MISTER X ora!!!