martedì 23 novembre 2010

PAVIMENTAZIONE STRADA BIANCA DI COLLEGAMENTO TRA CIMITERO E VIALE DELLO SPORT - AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA





Oggi vi segnalo questa determina. Si tratta dell'affidamento dei lavori di pavimentazione della stradina bianca che collega l'ingresso del cimitero con viale dello sport. Oltre 30.000 euro per un'opera di cui sentiva la necessità solo L'IMPRESA S.B. di Sinigaglia Bruno assegnataria dell'appalto.
Navigassimo nell'oro capirei la necessità di abbellire e migliorare, ma a me sembra invece che di oro non ce ne sia molto.
Quanti altri lavori di pari imprto avrebbero potuto essere affrontati prima di questo? Non c'è nulla di irregolare o sbagliato in assoluto: si tratta di una scelta politica, di una scala di priorità, di un modo di amministrare i soldi di tutti. A voi quindi un giudizio politico.

Saluti Davide


P.S.
Questa mattina molti lampioni solitamente e inutilmente accesi erano spenti! C'era mercato e la foto non avrebbe reso. Domani, se la condizione sussiste ancora, fotograferò per voi il buio, economico ed ecologico, paesaggio Legnarese mattutino.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai solo quella ditta?
Ce n'erano altre?
Chi erano?
Leggo che il responsabile del procedimento ha lo stesso cognome dell'intestatario della ditta esecutrice!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho fatto le medesime considerazioni, oltretutto lo stesso responsabile del procedimento , che ha progettato il lavoro ha anche progettato la pavimentazione della strada del cimiteo e dei parcheggi, che sono stati poi aggiudicati alla medesima ditta con lo stesso cognome SARA'TUTTO UNA COIINCIDENZA???

Anonimo ha detto...

Quando finirete di fare politica con le "insinuazioni" sarà sempre troppo tardi.... a proposito, come faranno ad assegnare i lavori a Chioggia????? dovendo scegliere fra Boscolo e Boscolo ????

Anonimo ha detto...

invece di rispondere in modo così stupido, visto che non siamo a CHIOGGIA, se tutto è regolare, si dimostri che non c'è vincolo di parentela, mi riferisco naturalmente all'ultimo intervento.

Anonimo ha detto...

allora...io dico che tu sei un ladro senza dire quando e cosa hai rubato, e tu devi dimostrare che non sei ladro.... bel modo di fare!!! mi ricorda quello che succedeva qualche anno fa in un posto dove il capo si chiamava Iosif Vissarionovic..... complimenti

Davide Bianchini ha detto...

Qua le cose stanno andando un po' oltre le righe.
Come al solito c'è lo stolto che guarda il dito: ci si concentra sulle omonimie per non dire nulla del fatto che in tempi come questi l'amministrazione comunale non sia capace di fare meglio che il completamento di un'opera non esattamente indispensabile. Per il resto non posso e non voglio credere che qualcosa di irregolare sia stato commesso in sede di aggiudicazione dei lavori. La cosa migliore che si potrebbe fare a questo punto sarebbe pubblicare l'elenco delle ditte appaltatrici di lavori pubblici a Legnaro negli ultimi 5 anni dal quale si potrebbe verificare l'assoluta eterogeneità delle assegnazioni.
Saluti Davide