giovedì 11 giugno 2009

Lettera di Stefano Venturini

Ricevo e pubblico quanto segue:

Ciao a tutti, vi scrivo solo adesso, dopo aver lasciato decantare un po' la delusione per non essere riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo proposti. Non voglio fare analisi del voto, sapete che non è da me, con i se ed i ma non si va da nessuna parte. L'unica certezza è che abbiamo perso, ho perso!
Approfitto di questo spazio per ringraziarvi tutti, per dirvi che siete stati bravi, per dirvi che i 3 mesi della campagna elettorale sono stati tra i più belli della mia vita. Ho avuto modo di conoscere, collaborare, confrontarmi con delle persone meravigliose. Mi hanno dato modo di superare il luogo comune che la politica è una cosa sporca, ci sono ancora tante persone che intendono la POLITICA come una cosa bella fatta dai cittadini per i cittadini. Lunedì sera dopo la notizia della sconfitta, ci siamo ritrovati, è stato un momento molto intenso, è uscito lo spirito di questo gruppo, la positività nonostante il brutto momento.
VIVERE LEGNARO continuerà a lavorare per Legnaro, abbiamo già individuato nuove iniziative, prima fra tutte l'informazione ai cittadini sui prossimi referendum del 21 giugno.
Vi ringrazio tutti perchè sapete credere anche nelle utopie e perchè avete degli ideali.
Ringrazio tutti quelli che hanno dato fiducia a questo gruppo e che continueranno a lavorare per farlo crescere.
Mi congratulo con Silvia Rocchini per lo stile e l'onestà con cui ha portato avanti la sua campagna elettorale, non c'è risultato che valga la dignità di una persona.
Mi congratulo con Cristina Pasqualotto per il risultato ottenuto e le sono vicino perchè immagino la delusione per essere quasi arrivata all'obbiettivo.
Ad entrambe ed ai loro gruppi dico che ora è necessario ripartire e fare una opposizione costruttiva, spronare e stimolare questa amministrazione alla trasparenza, alla collaborazione e al coinvolgimento di quanti hanno a cuore Legnaro.
Mi congratulo con il nuovo Sindaco Ivano Catelan ed il suo gruppo e auguro loro di essere dei validi amministratori di Legnaro, sappiano anche che noi saremo vigili e attenti oltreché propositivi.

A tutti chiedo di smorzare i toni, la campagna elettorale è finita e vorrei ricordare che chiunque avesse vinto avrebbe comunque governato con poco più del 30% dei voti.


Stefano Venturini
www.viverelegnaro.it
Legnaro (PD)

4 commenti:

Fabrizio Stivanello ha detto...

Grazie Stefano per l'ottima chiosa a questa complicata tornata elettorale.
Spero che la mancanza di commenti non sia conseguenza del tuo invito a moderare i toni, tornando ad un clima di "normale amministrazione".
Purtroppo, in questo caso, il passato non insegna.

Concordo con la proposta di una puntuale informazione ai cittadini per garantire la doverosa trasparenza di un amministrazione comunale.

Per quanto riguarda il referendum vi invito a leggere i quesiti così come ci verranno proposti. Meglio abituarci all'impatto per poter decidere liberamente (se intendete partecipare e qualsiasi sia il vostro punto di vista).
http://www.referendumelettorale.org/dettaglio/64284/I_tre_quesiti

Anonimo ha detto...

Grazie del link per il sito.Effetivamente non c'è stata una informazione chiara e puntuale sui quesiti referendari.
Vado a leggere.

Roberto

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano e a tutti i candidati della lista VivereLegnaro.
Si fatica a superare l'insoddisfazione per l'esito elettorale ma, come sappiamo, il tempo sarà la migliore medicina, non solo per superare questo momento, ma spero per confermare la validità del nostro progetto amministrativo.
L'esperienza vissuta in questi mesi così febbrili e intensi, è stata sicuramente positiva.
E'stata per me, spero condivisa, un'occasione insostituibile per conoscere ed apprezzare la serietà, l'impegno, la professionalità di tutti, nonchè, per alcuni di loro, il piacere di conoscerLi e apprezzarLi personalmente.
Un grazie particolare a Stefano per la sua indomabile presenza e partecipazione, per averci regalato la speranza per un cambiamento che, malgrado l'esito elettorale, è comunque iniziato.
Un grazie alla infaticabile e preziosa presenza di Lucia e di quanti e sono molti, hanno contribuito alla redazione del nostro programma e delle nostre iniziative.
Infine un doveroso ringraziamento a quanti ci hanno sostenuto con il loro consenso elettorale.
Un cordiale saluto.

Giuliano Carraro

Anonimo ha detto...

PENSO CHE PRIMA DEVI CREDER IN TE STESSO........... POI LA GENTE O I LEGNARESI CREDERANNO IN TE..........