domenica 10 maggio 2009

Rilancio in prima pagina questo commento firmato

Sono Sabrina Zilio e anch'io sono in lista con "Vivere Legnaro Stefano Venturini sindaco".
Mi rivolgo al caro "amico" anonimo di questo blog e streguo difensore dell'amministrazione uscente: se a te, per motivi personali, non sta simpatico il signor Bianchini, prima di dire che la nostra lista è "peggio" (di cosa e di chi? boh) dovresti almeno sapere di chi e di cosa parli.
La nostra lista è, per 2 terzi, formata da genitori di bambini che frequentano le scuole di Legnaro, di tutti gli ordini di età.
Alcuni di noi hanno avuto esperienze politiche passate, altri no, ma uno dei nostri obiettivi principali è quello di migliorare la condizione attuale di TOTALE ABBANDONO in cui versano le nostre scuole del centro. Durante la mia esperienza in Consiglio d'Istituto nei passati tre anni, si è più volte chiesto la messa a norma degli edifici scolastici e la realizzazione di altre aule, visto il continuo aumento di alunni, ma il signor sindaco Bettini ci ha sempre risposto: " Non spendo neanche 1000 euro per queste scuole perchè abbiamo in progetto il nuovo polo scolastico"...e dove dovrebbe sorgere questo polo scolastico? dov'è il progetto? per quando è previsto l'inizio dei lavori? Per quel che si sa, al momento, risposte a queste domande non ce ne sono, quindi presumiamo che la costruzione delle nuove scuole non sia imminente. E nel frattempo i bambini dove li mettiamo??? E la sicurezza che fine ha fatto??? Per fare alcuni esempi: i termosifoni senza protezione e i vetri delle porte che, come è successo qualche mese fa, vanno in pezzi con un piccolo urto evidentemente per questa amministrazione non sono questioni prioritarie, per non parlare del continuo e pericolosissimo passaggio di auto ( da me documentato con numerose foto) nel Viale dello Sport durante l'entrata e l'uscita dei bambini da scuola, orario in cui tale passaggio sarebbe vietato, e, pur avendolo fatto notare anche di persona al sindaco, non è mai stato affrontato. Inoltre, venendo a conoscenza di un finanziamento dell' INAIL fino a 350.000 euro per l'adeguamento delle scuole, mi sono documentata e, con grande rammarico e dispiacere, ho scoperto che il bando è scaduto il 20 marzo scorso senza che il nostro comune facesse nulla! Io ritengo che un' amministrazione comunale che non mette al PRIMO POSTO l'importanza dei luoghi dove i nostri figli frequentano la scuola dell'obbligo e trascorrono buona parte della loro giornata, sia un' amministrazione che ha perso di vista le cose importanti e soprattutto il valore del CITTADINO e della PERSONA.
Vivere Legnaro mette AL CENTRO LA PERSONA e le sue necessità.
Ciao.
PS: Davide continua così!


Saluti Davide

Nessun commento: