mercoledì 13 maggio 2009

Promesse!

Mi sono dato da fare come richiesto da un lettore pochi giorni fa. Cosa non si farebbe per una preferenza!

Io, se avessi pubblicato 5 anni fa un programma elettorale e mi trovassi a richiedere la fiducia ai cittadini legnaresi, la prima cosa che farei sarebbe mostrare tutte le promesse realizzate in anni di duro lavoro.
Insomma mi prenderei le mie soddisfazioni. Ho promesso questo e l'ho fatto: guarda qua.
Io però non sono un mago dell'informazione. Così mi limito ad apprendere la realtà di fatto con l'intento di imparare qualcosa.
Facciamo un esempio chiarificatore:
5 anni fa i Moderati per Legnaro promisero :
. PROMOZIONE DI UNA INFORMAZIONE COSTANTE DELL' ATTIVITA' AMMINISTRATIVA MEDIANTE IL NOTIZIARIO COMUNALE.
( FONTE IL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA BETTINI)

Io l'ultimo notiziario l'ho visto più di un anno fa, brutto e pieno di retorica politica, con pochissime informazioni e parecchi errori non solo ortografici.
. MANTENERE E SVILUPPARE IL SITO INTERNET WWW.COMUNE.LEGNARO.PD.IT GIA' ATTIVATO.
Un velo pietoso sulla nostra home page comunale; rendetevi conto voi stessi delle condizioni del sito web comunale. Confrontatelo con quello delle amministrazione vicine, confrontatelo con quello di amministrazioni lontane. Ora, se dopo tutti questi confronti, siete depressi, non date a me la colpa.

C'è molto altro ancora da segnalare, ma me lo riservo per quando avrò un po' più di tempo. Per ora noto come le promesse durino due mandati: ossia non si promette per tre volte la stessa cosa. La piscina di via Garibaldi per esempio quest'anno non c'è, mentre la struttura polivalente deve ancora essere sfruttata del tutto e quindi c'è.
L'educazione del "promittente": ogni tanto cambia balle altrimenti se ne accorgono!

Saluti, Davide commentatemiquesto Bianchini

Nessun commento: