lunedì 18 maggio 2009

Alcune considerazioni di servizio

Questa sera alle h 21,00 in parrocchia a Legnaro, incontro con i 4 candidati sindaci. Per chi non ha potuto esserci venerdì scorso in palazzetto dello sport diventa una ghiotta occasione di vedere i quattro pretendenti al "trono" e conoscere le loro opinioni in merito a temi importanti come casa, famiglia, ambiente, territorio.....

Sempre questa settimana però c'è un incontro imprevisto e molto particolare!!
Giovedì 21 alle 20e30 infatti si terrà uno stranissimo consiglio comunale "straordinario" o almeno così dovrebbe essere secondo la legge.
La legge n° 267 del 2000 infatti dice che dopo l'indizione dei comizi elettorali possono essere prese decisioni, dall'amministrazione uscente, solo se urgenti e improrogabili.
Ora, secondo il mio modesto avviso, le parole URGENTE e IMPROROGABILE dovrebbero apparire anche nei titoli dei punti del giorno, ma così non è. Infatti:

APPROVAZIONE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO RESIDENZIALE DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO “PIANO URBANISTICO ATTUATIVO AREA PEREQUATA 1”:

Ø APPROVAZIONE MODIFICA AMBITO D’INTERVENTO AI SENSI DELLA L.R. 21/10/2004 N. 20;

Ø APPROVAZIONE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO AI SENSI DELL’ART. 20 DELLA L.R. 23/04/2004 N. 11.

2. DESTINAZIONE PARZIALE DELL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE E VARIAZIONE DI BILANCIO.

Probabilmente per qualcuno l'urgenza c'è. L'improrogabilità in merito alla destinazione dell'avanzo di bilancio diventa un po' più difficile da dimostrare. Ma come cerco sempre di fare guardo l'aspetto positivo anche delle illegalità altrui: hanno paura di perdere le elezioni! Fino all'altro giorno se la ridevano sotto i baffetti dall'alto dei manifesti, adesso cominciano loro stessi a dubitare della vittoria e in conseguenza di ciò, illegalmente, approvano quello che si erano riservati di approvare dopo le elezioni. Non mi si venga a raccontare che un piano urbanistico è caduto dal cielo e nessuno ne sapeva niente fino a ieri. Non esistono cose urgenti, ma solo uomini in ritardo!
La scorrettezza poi di destinare il residuo di avanzo di bilancio durante la campagna elettorale è degna della peggior tradizione italiana. Vivere Legnaro, come credo anche le altre liste fa la campagna elettorale con l'auto finanziamento, i Moderati indicono un consiglio comunale illegale per destinare i soldi di tutti. Una cosa è certa, e qui mi rivolgo direttamente ai Moderati. Sarete puniti per questo atteggiamento: perfino chi riceverà i soldi si vergognerà di riceverli in questa maniera scorretta.

Saluti Davide MagariCiSiVedeALTAR Bianchini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe buona cosa che al prossimo ed ultimo consiglio di giovedì 21 maggio
alle 20,30 partecipassero da uditori i candidati di tutte le 4 liste,
invitando più gente possibile . Partecipate , più si è meglio è !!!! Per i
cittadini che non hanno mai assistito ad una seduta del consiglio comunale,
e/o che sono indecisi su chi appoggiare alle prossime elezioni , sarà un'
occasione d' oro per non avere dubbi su chi votare: provare per
credere.....

PS: Mi raccomando, non arrabbiatevi troppo. Vorrei sbagliarmi , ma purtroppo
quello a cui assisterete sarà con molta probabilità la fotocopia di quanto
(ahimè) è sempre accaduto durante i consigli..... non aggiungo altro, vedere
per credere.

VENITE GENTE, VENITE : PARTECIPARE ED
ESSERE INFORMATI E' UN DIRITTO DI TUTTI !