venerdì 4 luglio 2008

Consiglio comunale del 9 luglio 2008


Accorrete gente accorrete!!!
Mercoledì prossimo 9 luglio ci sarà il nuovo consiglio comunale. All'ordine del giorno oltre la solita variante del piano regolatore c'è un punto INTERESSANTISSIMO: si approva il bilancio del 2007, ossia si dovrebbe spiegare perchè non (ripeto NON) sono stati spesi più di 700.000 euro. Ossia l'assessore al bilancio e in fila tutti gli altri assessori, ognuno per la sua area di competenza, dovrebbero dimostrare l'impossibilità di spendere tutti quei soldi così come pianificato. Un po' di avanzo potrebbe essere considerato fisiologico: stanzio 100.000 euro per la caldaia nuova, ne spendo 90.000 avanzo 10.000 euro. Ma quanti errori di valutazione sono stati commessi? perchè?
Altra questione che con malizia mi pongo: ma gli assessori sono al corrente di quanto il loro settore ha avanzato e perchè.
Se si va dal sindaco con qualche richiesta l'unica risposta che si ottiene è che non ci sono soldi per fare nulla: salvo poi avanzarne una quantità industriale. 
Ora che ci sono mi chiedo: come verranno impiegati? 
Se volessero farci un favore potrebbero rispondere pubblicamente al prossimo consiglio, ma visto che è loro preciso dovere farlo se ne staranno zitti zitti come sempre.
Io quando compro qualcosa decido sempre prima quanto spenderò, poi la commessa avvenente, il capriccio del momento o per chissà quale altro motivo spendo sempre di più: il comune di Legnaro, tenuto dal senso stesso delle sue funzioni a spendere il denaro di tutti avanza una montagna di soldi: quali servizi avrebbe dovuto erogare e non ha erogato? quale opera doveva ultimare e non ha ultimato. Con 700.000 euro si può almeno tenere aperta l'anagrafe un pomeriggio a settimana? con 700.000 euro all'anno di mutuo che piscina si potrebbe costruire per i legnaresi? 
Accorrere gente accorrete, venite ad ascoltare quello che non hanno da dire.
Ciao Davide 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allora?
come è andato il Consiglio?

Ciao